Lavorazione acciaio inox Bergamo e provincia

-----------

L’acciaio inox, o acciaio inossidabile, è una lega metallica a basso tenore di carbonio che trova impiego in diversi settori industriali. In particolare, la lavorazione dell’acciaio inox viene impiegata nella realizzazione delle opere e componentistiche di carpenteria metallica, come balaustre, corrimani, recinzioni, scale, cappe di aspirazione, piani di lavori e molto altro.

In commercio esistono diverse tipologie di acciaio inox, ma tutte accomunate dalla stessa peculiarità di essere resistenti alla corrosione, a prescindere dai differenti gradi di inossidabilità e dalle percentuali di cromo, nichel e molibdeno contenuti nella lega.
I componenti realizzati con questa tipologia di acciaio sono infatti in grado di passivarsi, lasciandosi ricoprire da una patina di ossidi (seppur impalpabile ed impercettibile all’occhio umano) che li protegge sia dall’attacco degli agenti chimici che dall’azione dell’ossigeno anche quando entra in contatto con l’acqua e l’umidità: è proprio questa peculiare caratteristica che fa rendere tutte le realizzazioni in acciaio inox molto più performanti e durature rispetto agli altri prodotti realizzati con metalli differenti.

Le realizzazioni in acciaio inox della Rondifer s.n.c.

Sin dalla sua fondazione nel 1957, la Rondifer s.n.c. ha aggiornato costantemente le competenze del suo personale, trasmettendo di generazione in generazione i suoi valori cardine quali l’attenzione per i dettagli e l’elevata professionalità nel proporre realizzazioni di carpenteria metallica in acciaio inox dagli altissimi standard qualitativi e nel rispetto delle normative vigenti.
I nostri tecnici svolgono con la massima competenza e precisione ogni tipologia di lavorazione, qualunque sia l’esigenza da affrontare: partendo dalla progettazione dell’impianto o della struttura portante sino alla sua realizzazione, svolgendo anche le attività intermedie di lavorazione dei materiali di costruzione quali la calandratura acciaio inox, la saldatura inox o anche la piegatura della lamiera in acciaio inox utilizzata.

Lavorazione acciaio inox per costruzioni

Il core business della nostra azienda è incentrato nelle lavorazioni di carpenteria industriale, che comprende la creazione di strutture e componenti per gli impianti impiegati in ambito industriale, offrendo contemporaneamente anche un servizio di montaggio e manutenzione dei macchinari che viene svolto con la massima competenza e precisione da tecnici qualificati.

Abbiamo, però, costruito la storia della nostra azienda anche grazie alla carpenteria civile, divenendo abili nel progettare e realizzare costruzioni dal design innovativo e minimalista.
Le nostre principali realizzazioni in acciaio inox sono:

  • cancelli metallici a battente o scorrevoli;
  • inferriate, recinzioni e barriere;
  • scale per interni o per esterni, comprensive di barriere, ringhiere e corrimano;
  • tettoie e pensiline;
  • fabbricazioni specifiche per l’arredamento, dal design unico e sofisticato.

Il nostro personale sarà più che lieto di rispondere ad ogni vostro eventuale quesito ulteriore riguardo alle nostre realizzazioni di carpenteria metallica e acciaio inox: potete contattarci inviandoci un messaggio oppure, se preferite, telefonandoci al numero +39 035 520875.

Rondifer

RONDIFER SNC

OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA!

Scopri la storia della Rondifer

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C. è un’azienda specializzata da oltre 60 anni nell’esecuzione di lavorazioni di carpenteria metallica in ferro e in acciaio inox per molteplici settori: edile, civile e industriale.

Cosa possiamo fare per TE?

Esponi il tuo progetto, ce ne prenderemo cura,
entra in contatto con Rondifer

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb