LASER TUBO LT8.10: l’evoluzione hi-tech dei tagli laser

Scopri la storia della Rondifer

All’interno di un progetto di carpenteria metallica leggera, è spesso necessario che i tubolari quadrati, rettangolari, tondi o profili aperti assumano una specifica forma che richiede un taglio su misura per permettere di montare più facilmente la struttura del progetto. Lo staff di Rondifer, per far fronte a queste particolari lavorazioni, impiega il suo impianto di taglio altamente tecnologico per eseguire il taglio laser di acciaio-inox -alluminio in maniera precisa e con un risultato finale ottimale.

Le caratteristiche del per taglio laser acciaio-inox e alluminio: LASERTUBO 3D LT8.10

Questo impianto taglio laser tubo 3d è il primo sistema in grado di tagliare a tre dimensioni, mediante l’utilizzo di una sorgente laser co2, permettendo di migliorare ulteriormente le prestazioni e le funzionalità del prodotto impiegato: si tratta di una peculiarità del nostro LASERTUBO che risulta essere particolarmente utile al crescere delle lavorazioni e spessori dei tubi lavorabili per realizzare cianfrini e altri tipi di invito per la saldatura e l’assemblaggio.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, questa macchina taglio laser beneficia ovviamente anche delle modifiche software sia a livello di interfaccia utente che a livello di software CAD/CAM per la programmazione; in questo modo, l’operatore sarà guidato in modo più intuitivo e semplice nelle diverse fasi della creazione del taglio laser con suggerimenti appropriati.

Il nostro impianto LASERTUBO per il taglio laser di acciaio-alluminio e inox mantiene le caratteristiche vincenti dei sistemi che lo hanno preceduto, sia in termini di flessibilità dell’impianto stesso che per di stazioni di caricamento e di scarico. La zona di carico dei tubi da lavorare dispone sempre di due distinte stazioni – una anteriore ed una posteriore – a cui possono essere collegati sistemi di carico modulari con soluzioni tanto semplici quanto efficaci, adatte alle differenti esigenze produttive. Invece, lo scarico dei pezzi è gestito in modo ottimale con diverse opzioni che tengono in considerazione l’enorme varietà di dimensioni e forme geometriche dei tubi da lavorare.

Grazie a questo sistema di centraggio viene velocemente liberata la zona di lavoro, consentendo di raggiungere la massima produttività all’impianto. L’impianto LASERTUBO 3D dispone inoltre di regolazioni completamente automatiche e di una velocità di carico e scarico molto rapide sia per pezzi lunghi che corti.

Le infinite applicazioni del macchinario LASERTUBO 3D della Rondifer snc. Grazie alla macchina taglio laser LT8.10, la Rondifer snc è in grado di effettuare tagli laser in modo preciso e sicuro per lavorazioni modulari, di tubolari – tondi – rettangolari – quadrati, profili aperti, come angolari - HEA – HEB – IPE. Eseguiamo lavorazioni principalmente su materiali come ACCIAIO CARBONIO – ACCIAIO INOX – ACCIAIO ZINCATO - ALLUMINIO – TITANIO e ACCIAIO COR-TEN® che utilizziamo per le realizzazioni URBE.

Carpenteria Civile
Carpenteria Industriale
Carpenteria Industriale

Materiali

Ferro

Progettazione

Acciaio Inox

Saldatura

Alluminio

Piegatura

Titanio

Calandratura

Sezioni

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.

Sezioni tubo quadro:
min. 20x20mm - max. 200x200mm
Sezioni tubo rettangolare:
max. diagonale 240mm

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.
Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.

Sezioni tubo tondo:
D.min 20mm - D.max.240mm

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.
Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.

Profili aperti: "L", "C", "U",
da HEA100 a HEA160
da HEB100 a HEB140,
da IPE80 a IPE200

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C.

Informazioni Tecniche

Materiali lavorabili acciaio, acciaio inox, alluminio
Spessore acciaio (mm) min. 1 - max. 12
Spessore acciaio inox (mm) min. 1 - max. 6
Spessore alluminio (mm) min. 1 - max. 6
Tubo tondo (mm) min. Ø 12 - max. Ø 240
Tubo quadro (mm) min. 20 x 20 - max. 200 x 200
Tubo rettangolare (mm) max diagonale 280
Profili aperti (mm) fino a UPN 160 - fino a L 200 x 200 x 10
Piattina (mm) da 50 x 8 fino a 200 x 12
Lunghezza di carico automatico (m) min. 2,5 - max 6,5
Lunghezza di carico manuale (m) min. 1 - max 6,5
Caricamento automatico tubi quadrati, tubi rettangolari, tubi tondi
Caricamento manuale profili aperi "U, C, L", profili speciali
Portata fascio caricatore automatico (kg) 4000
Lunghezza scarico (m) fino a 6,5

Progettazione

Scopri il servizio
Progettazione

Saldatura

Scopri il servizio
Saldatura

Piegatura

Scopri il servizio
Piegatura

Calandratura

Scopri il servizio
Calandratura
Rondifer

RONDIFER SNC

OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA!

Scopri la storia della Rondifer

Rondifer s.n.c. di Rondi Virgilio & C. è un’azienda specializzata da oltre 60 anni nell’esecuzione di lavorazioni di carpenteria metallica in ferro e in acciaio inox per molteplici settori: edile, civile e industriale.

Cosa possiamo fare per TE?

Esponi il tuo progetto, ce ne prenderemo cura,
entra in contatto con Laserturbo 3D

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by eWeb